Tupputi Sindaco senza Primarie

Il candidato correrà con una lista civica. «Cascella deleterio per Barletta»

mercoledì 27 marzo 2013 14.53
A cura di Paolo Doronzo
In una conferenza stampa di questa mattina, Giuseppe Tupputi ha espresso la sua decisione di proseguire la propria campagna elettorale per le elezioni amministrative del 26 e 27 maggio. Dunque non più per le Primarie del centrosinistra, che salvo rocamboleschi ultim'ora non dovrebbero più svolgersi.

La candidatura a Sindaco avverrà in una lista civica da lui oggi presentata nel simbolo "Riscriviamo Barletta-Tupputi sindaco". Dunque a prescindere dal PD, per cui aveva dato la disponibilità alla candidatura. La corsa in solitudine, a quanto pare, non sarà unica dopo Cannito per i socialisti e Maria Campese.

Ora non mancano le critiche e le note dolenti proprio sul Partito Democratico, definito "SPA", da cui Tupputi prende le distanze e da chi lo "Amministra" da qualche tempo a questa parte. Divergenze celebrate da una maglietta con scritto "I'm not choosy", esposta in conferenza.
Le eventuali convergenze e alleanze con altre liste o sigle politiche, che tuttavia non ci sono per ora, saranno prese in considerazione basandosi sul programma, non disponibile a variazioni.

Critiche anche alla scelta di Pasquale Cascella: «Le candidature imposte dall'alto sono deleterie per la città, soprattutto di chi manca da trent'anni da Barletta».