Treno investe uomo a Bari, disagi per i pendolari a Barletta

I treni della tratta Bari-Foggia stanno subendo forti rallentamenti. Situazione sbloccata, ma si circola a binario unico

mercoledì 5 ottobre 2011
Ancora brutte notizie. Un uomo è morto investito da un treno, poco dopo le 6:00 di questa mattina, all'altezza del passaggio a livello Bari-Santo Spirito: l'uomo è stato travolto dal treno regionale 12456, Bari-Foggia, delle Ferrovie dello Stato, che sarebbe dovuto transitare presso la stazione di Barletta alle ore 6:40.

In quel momento, numerosi sono stati i disagi in stazione a Barletta: sul binario 1 un Intercity diretto a Lecce ha stazionato fermo per almeno mezz'ora; mentre sul binario 2 e sul binario 3 numerosissimi studenti e pendolari diretti rispettivamente a Bari e a Foggia hanno trovato treni soppressi o con forti ritardi lungo la tratta Bari-Foggia.

Per consentire le operazioni di polizia, il traffico è stato bloccato per circa un'ora ed è ripreso poco dopo le 7:15 a binario unico. L'incidente ha provocato la cancellazione di alcuni treni regionali e ritardi. Hanno maturato ritardi anche alcuni treni notturni a lunga percorrenza che sono rimasti fermi lungo la linea, a Giovinazzo e a Trani. Sono intervenuti agenti della Polizia ferroviaria e personale del servizio di emergenza sanitaria 118.