Torna il banco per la vita, a Barletta aiuti per le famiglie di neonati in difficoltà economica

La distribuzione avverrà presso la Parrocchia San Giovanni Apostolo

martedì 16 febbraio 2021
Il Centro d'Aiuto, istituito dal Comitato Progetto Uomo nella città Barletta, compie il suo undicesimo anno di servizio per le gestanti e le mamme con basso reddito che si trovano in difficoltà ad accogliere una gravidanza inattesa. Il Centro sorge con il proposito di sostenere le donne nel proseguire la gestazione e nel far fronte alle prime impellenti necessità legate alla crescita del nuovo nato. Ad esse, senza distinzione di nazionalità, di cultura, di etnia, di religione, è offerto il necessario per i loro bambini fino al compimento del primo anno d'età.

Alle difficoltà di carattere economico, non raramente si associano problemi relazionali e soprattutto di "solitudine" nell'affrontare una maternità imprevista e capitata nel momento sbagliato; solitudine dovuta al vedersi lasciata da sola nel decidere sul proseguimento della gestazione.

Sperando nel superamento dell'emergenza sanitaria, il Comitato Progetto Uomo di Barletta rilancia il suo servizio organizzando per martedì 16 febbraio 2021 il banco per la vita.

Prevista la distribuzione gratuita di:
L'iniziativa, a cui possono accedere tutti i neonati (0-12 MESI) residenti nella città di Barletta e appartenenti a nuclei familiari con reddito ISEE fino a 7.500 euro, si terrà presso la Parrocchia San Giovanni Apostolo in Via delle Querce (zona Barberini), in orario concordato con le singole mamme e nel rispetto delle vigenti norme sanitarie.

Per accedere alla distribuzione è necessario prenotarsi al numero telefonico 348.04.59.717 entro sabato 13 febbraio 2021.