Spaccio di droga, detenzione illegale di armi: arresti e denunce della Polizia di Barletta

Le operazioni degli ultimi giorni

lunedì 10 marzo 2014 12.00
Negli ultimi giorni, i poliziotti del Commissariato di Barletta, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno compiuto arresti e denunce di varia natura, e ritrovato anche armi usate o detenute illegalmente. Di seguito, riportiamo gli episodi in questione.

E' stato rintracciato il barlettano Luigi Lacavalla, pregiudicato di 48 anni, che risultava essere destinatario di un ordine di esecuzione per l'espiazione di 7 mesi e 25 giorni di reclusione per il reato di violazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Bari.

E' stato arrestato in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti e inosservanza della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, il pregiudicato 31enne barlettano, Michele Dimiccoli. Un'attività di osservazione posta in essere per contrastare lo spaccio di droga, ha permesso di accertare che l'uomo, in via Madonna della Croce, dopo essere stato contattato da un giovane, gli cedeva qualcosa, e in cambio riceveva del denaro. All'immediato intervento degli agenti i due soggetti si erano dileguati facendo perdere le loro tracce. In seguito gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare presso l'abitazione del Dimiccoli, dove hanno trovato dello stupefacente, che lo stesso stava cedendo ad un altro acquirente che usciva dalla sua abitazione. Dimiccoli, dopo le formalità, è stato portato presso il carcere di Trani.

Un fucile calibro 12 di marca Bernardelli, con le canne mozzate ed il calciolo segato, è stato rinvenuto in una siepe, dove era stato occultato. L'arma aveva all'interno 2 cartucce di calibro 12, una della quali già esplosa. Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di appurare che il fucile era il provento di un furto in una abitazione di Conversano, che era stato denunciato presso la stazione dei Carabinieri della stessa città.

E' stato denunciato un 88enne incensurato (R. N.), per detenzione illegale di arma clandestina. Infatti. All'interno della sua abitazione di Corso Garibaldi, a seguito di perquisizione, è stato ritrovato un fucile doppietta di vecchia costruzione, privo di marca, modello e matricola.

Per il reato di porto illegale di arma è stato denunciato un barlettano incensurato di 48 anni (A. F.), in quanto trovato all'esterno della sua abitazione in possesso di una pistola comune da sparo, marca Beretta, calibro 6.35, completa di caricatore con all'interno 20 cartucce per la quale era autorizzato per la sola detenzione.