Scontro tra pulmino e auto sulla Corato-Gravina, coinvolto un medico di Barletta

Incidente avvenuto ieri intorno alle 13, feriti in 11 . Nel pulmino viaggiava la squadra femminile di calcetto del Salinis

lunedì 25 febbraio 2013 10.15
A cura di Luca Guerra
Paura ieri pomeriggio sulla Provinciale 238, conosciuta come la "Corato-Gravina". Erano da poco trascorse le 13 quando uno scontro tra un pulmino e una Mercedes di grossa cilindrata, avvenuto nel territorio di Ruvo, ha provocato il ferimento di 11 persone e un enorme spavento per tutti i coinvolti. Sul posto, in località "Calendano", sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Barletta, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia Municipale di Ruvo, oltre ai soccorritori del 118.

Il sinistro è avvenuto in un tratto di strada molto pericoloso, appena successivo a una curva a gomito. Il pulmino, che stava riportando a casa da Altamura, dove avevano disputato e vinto una partita di campionato, le atlete- quasi tutte 20enni- della squadra di calcetto del Salinis Margherita di Savoia, prima in classifica nel torneo di serie C, si è scontrato con la vettura, guidata da un medico barlettano, il professor Francesco Inchingolo. Nell'auto viaggiava anche un'altra dottoressa, l'odontoiatra gravinese Gianna Di Palma. I due si stavano recando nella città di residenza della donna per permettere alla stessa di recarsi alle urne per la tornata elettorale.

Inchingolo e la Di Palma sono stati trasportati al Policlinico di Bari, dove sono state applicate ai due le prime cure del caso. Le calciatrici coinvolte nell'incidente, prontamente medicate presso gli ospedali di Corato, Altamura e Andria, sono: Rossella Violante, Francesco Pezzolla, Barbara Mazzuoccolo, Francesca Falco, Annamaria Lomuscio, Vincenza Di Silvio, oltre agli accompagnatori della squadra, Maria D'Ambrosio e Vito D'Ambrosio. Le conseguenze peggiori le ha subìte l'autista del pulmino, Franco Lanotte, salvato dallo scoppio dell'airbag ma ora in stato di choc.
(Twitter: @GuerraLuca88)