Scomparsa Michele Cilli, attivato il piano provinciale per le persone scomparse

La famiglia aveva sollecitato l'intervento della Prefettura per rafforzare le ricerche

lunedì 24 gennaio 2022 15.13
A cura di Ida Vinella
È stato attivato oggi dalla Prefettura di Barletta-Andria-Trani il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, grazie al quale è possibile integrare e far dialogare in maniera proficua tutte le risorse disponibili sul territorio per la ricerca e il soccorso di persone scomparse a livello provinciale. Nei giorni scorsi la famiglia di Michele Cilli, il 24enne scomparso la sera di sabato 15 gennaio 2022, aveva sollecitato l'intervento della Prefettura per rafforzare ulteriormente le ricerche.

Nelle scorse ore sono state diramate dall'agenzia di stampa Dire alcune dichiarazioni di Michele Cocchiarole avvocato della famiglia Cilli, che aveva lamentato la mancata risposta da parte della Prefettura di Barletta. Risposta giunta questa mattina con l'attivazione del piano così come disposto dalla locale Questura sulla base del nulla osta della Procura di Trani, che sta coordinando le indagini sulla scomparsa del giovane barlettano.


Fino ad oggi le ricerche per Michele non hanno sortito alcuna notizia, salvo il ritrovamento di alcuni indumenti sulle sponde dell'Ofanto in zona Fiumara: è stato però accertato rapidamente che non appartenessero al ragazzo. Nelle attività di ricerca sono stati impiegati anche i cani molecolari e i droni della Polizia di Stato, oltre a una squadra di sommozzatori.

Si attendono nel frattempo i risultati dei rilievi eseguiti dalla Scientifica sulla Golf nera sequestrata la scorsa settimana dalla Polizia.