Rompe con un estintore una vetrata dell'ospedale, arrestato il responsabile del gesto

L'uomo aveva minacciato anche i poliziotti accorsi sul posto

venerdì 7 marzo 2014 18.00
E' stato arrestato, dai poliziotti del Commissariato di Barletta, l'uomo che nella serata di venerdì 28 febbraio, dopo aver accompagnato la sua convivente presso il reparto di ginecologia dell'ospedale "Dimiccoli" di Barletta, aveva lanciato un estintore antincendio contro una finestra, a seguito di un acceso diverbio con il personale sanitario, provocando la rottura della finestra, e facendo pericolosamente cadere l'estintore dal 3° piano dell'edificio. Una caduta che fortunatamente non aveva provocato danni a cose o persone.

I poliziotti, giunti immediatamente sul posto, avevano bloccato il malfattore che non soddisfatto inveiva e minacciava anche i poliziotti, che dopo le formalità di rito, accompagnavano il predetto presso il carcere di Trani.

L'uomo si chiama F. Carbonara, originario di San Ferdinando di Puglia, di anni 28, ed è considerato responsabile dei reati di danneggiamento aggravato, interruzione di pubblico servizio e minaccia a Pubblico Ufficiale. Nella circostanza, il Carbonara aveva accompagnato la compagna presso l'ospedale di Barletta, dopo essere stato scarcerato dal penitenziario di Foggia nel corso della mattinata dello stesso giorno.