Presentato a Barletta il "Vela day" promosso da Lega Navale e Pennetti Lab

Da oggi a domenica tre giorni ricchi di attività

venerdì 7 giugno 2024 12.09
A cura di Adriano Antonucci
Tre giorni ricchi di attività con al centro la vela. Con la conferenza stampa di questa mattina nella sede della Lega Navale a Barletta si è aperto ufficialmente il "Vela day", un evento promosso per avvicinare le nuove generazioni al variegato mondo della vela, con il supporto del main sponsor Pennetti Lab. Dopo i corsi di canottaggio, coastal rowing, kite surfing, subacquea, pesca sportiva, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, nei giorni 7, 8 e 9 giugno, dalle 9,30 alle ore 12,30, sotto la guida dei validi istruttori, i bambini (da 6 anni compiuti) e i ragazzi sino alla maggiore età potranno gratuitamente partecipare a lezioni pratiche e teoriche, nonché a giochi e attività legati al mare.

«Sono orgoglioso - ha spiegato il presidente della Lega Navale Giuseppe Gammarota - di aver organizzato questa iniziativa con al fianco Ludovico Pennetti che è un grande velista. Riportiamo dopo tanto tempo finalmente a Barletta la vela che conta, da tre anni siamo iscritti alla FIV e abbiamo l'obiettivo di rimettere la vela al centro delle nostre attività. Questi tre giorni saranno dedicati alla conoscenza della vela, i ragazzi prenderanno contatto con questo sport assistiti dai nostri istruttori. Per partecipare basta solo il cappellino e la voglia di andare in mare, è tutto assolutamente gratuito».

Al fianco della Lega Navale nella promozione dell'evento c'è Pennetti Lab «La vela - ha spiegato Ludovico Pennetti - è uno stile di vita, uno sport splendido che necessità però di infrastrutture ed in questo la Lega Navale di Barletta sta dando tantissimo arricchendo la sua attività. Al canottaggio, al kite e al surf dopo anni si sta aggiungendo la vela, sono emozionato per nel dirlo perchè mio padre che oggi non c'è più è stato presidente di questa Lega ed oggi io ritorno anche per portare il suo insegnamento. Ai ragazzi che vogliono avvicinarsi a questo sport, dico: nutritevi ed inspirate salute».