Patente a punti per la sicurezza in cantiere, oggi a Barletta il via al seminario

Dallo scorso 1° ottobre 2024, imprese e lavoratori autonomi impegnati in cantieri temporanei e mobili devono dotarsi di una patente a crediti

giovedì 5 dicembre 2024 9.10
Si terrà a Barletta, presso l'Ente di Formazione SICUR.A.L.A., oggi 5 dicembre alle ore 16.00, il primo Seminario giuridico riguardante la sostanziale modifica dell'art. 27 del D. Lgs. 81/2008 che va sotto il nome di "PATENTE A CREDITI (o a punti) PER IMPRESE E LAVORATORI AUTONOMI".
Dallo scorso 1° ottobre 2024, imprese e lavoratori autonomi impegnati in cantieri temporanei e mobili devono dotarsi di una patente a crediti (o a punti) per la sicurezza.
A prevederlo è il nuovo art. 27 del Testo Unico della Sicurezza, come modificato dall'art. 29, comma 19 del D.L 19/2024 ("Decreto PNRR 4").

Saranno presenti illustri addetti del settore tra cui: la dott.ssa Floriana DIBENEDETTO – Magistrato presso la sez. lavoro di Trani -; il dott. Antonio Balzano – Direttore I.N.P.S. di Andria - ; il dott. Michele Campanelli – Direttore Ispettorato Area Metropolitana Bari – BAT. A moderare il seminario ci sarà l'Avv. Vincenzo Curiello.
Inoltre, presenzieranno: l'Avv. Francesco Logrieco – Presidente Ordine Avvocati Trani -; l'Avv. Valerio A. Belsito – Presidente Associazione Avvocati Lavoristi -; il dott. Michele Dibenedetto – Direttore SICUR.A.L.A. srl -.

L'evento è patrocinato dall'Ordine degli Avvocati di Trani e dall'Associazione Avvocati Lavoristi e sono previsti n. 3 crediti formativi (di NATURA ORDINARIA) per gli avvocati.
Patente a punti