Paracadutisti a Gaudiano di Lavello, effettuati circa 80 lanci

L'intera attività aviolancistica nel 25° anno dai fatti d'arme è stata dedicata alla Memoria del Par. Visioli e Righetti

domenica 23 settembre 2018 11.40
La sinergia e la continuità nell'attività aviolancistica del 9° Gruppo Regionale Puglia - Basilicata unitamente alle Sezioni e Nuclei del Centro Sud Italia incomincia a produrre i suoi frutti, infatti a Gaudiano di Lavello (PZ) nei giorni 14, 15 e 16 Settembre presso l'Aviosuperficie "FALCONE" sono stati effettuati circa 80 lanci tra brevetti ed allenamenti; così come le Commissioni d'esame che sono state svolte nell'ultimo e nei precedenti appuntamenti di Giugno e di Luglio costituiscono un ideale anello di congiunzione con le Sezioni partecipanti all'attività aviolancistica.

Nello specifico queste le Sezioni ANPDI che hanno preso parte ai lanci nelle suddette date: Barletta, Bari, Foggia, Lecce, Benevento, Cisterna di Latina ed il Nucleo di Colline Romane; un doveroso ringraziamento, come sempre, per la professionalità dello Staff della Sezione ANPDI di Ancona e della Scuola di Paracadutismo di Loreto. L'intera attività aviolancistica ricadente nel 25° anno dai fatti d'arme è stata dedicata alla Memoria del Par. Rossano Visioli e Giorgio Righetti Caduti durante l'operazione IBIS in Somalia il giorno 15 Settembre del 1993; entrambe miei Fratelli di Naia del 6° Scaglione 1992…Presenti!

L'invito rivolto a tutte le Sezioni e Nuclei d'Italia è ai prossimi appuntamenti: dal 19 al 20 Ottobre e dal 23 al 25 Novembre 2018, vi aspettiamo numerosi.