On line le graduatorie per l'avviamento a selezione per posti di lavoro

Le informazioni sul sito della provincia. A darne annuncio il settore delle politiche attive del lavoro

giovedì 12 agosto 2010
Sono online sul portale della Provincia di Barletta, Andria, Trani (http://www.provincia.bt.it/), le graduatorie valide per l'avviamento a selezione per posti di lavoro a tempo determinato presso le pubbliche amministrazioni. A darne annuncio il settore delle politiche attive del lavoro della Provincia, presieduto dall'assessore Pompeo Camero.

L'avviamento a selezione presso la pubblica amministrazione, ai sensi dell'art. 16 della Legge 56/87, offre la possibilità di essere assunti da Enti Pubblici per posizioni lavorative che richiedono il solo requisito della scuola dell'obbligo (categoria B), senza dunque dover sostenere concorsi pubblici. Le graduatorie per l'assunzione sono state redatte sulla base di parametri di valutazione quali l'Indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.), l'anzianità di disoccupazione, precedenti lavori subordinati a tempo determinato presso la stessa amministrazione o con la medesima qualifica, e la minore età anagrafica.

«In un periodo quale quello estivo, tradizionalmente caratterizzato dalle ferie, la nostra Provincia dimostra di essere particolarmente vivace ed operativa - afferma l'Assessore provinciale alle Politiche Attive del Lavoro Pompeo Camero -. Quella di stilare e pubblicare le graduatorie per l'avviamento a selezione per posti di lavoro a tempo determinato nelle Pubbliche Amministrazioni era un'esigenza che si sentiva da tempo, cui finalmente abbiamo dato riscontro. Questo sta a dimostrare ancora una volta l'efficace azione sinergica intrapresa dalla nostra Amministrazione con i Centri territoriali per l'impiego, i quali rappresentano uno strumento fondamentale ed efficiente per rispondere ai bisogni della collettività e del territorio offrendo un'intera gamma di servizi a sostegno delle politiche del lavoro, dell'occupazione e della lotta contro l'esclusione sociale».