Nota boutique in via Imbriani a Barletta riceve forti danni da un "botto"

L'ordigno esploso alle 5.30, secondo la Polizia, non sembra essere un normale petardo. Divelti marmi e vetrine, esplodono anche i vetri di appartamenti circostanti

venerdì 30 dicembre 2011 11.27
Un ordigno esplode questa notte a Barletta provocando danni ad una nota boutique su via Imbriani, data la tarda ora non v'è stato alcun danno a persone, ma il rischio, serio, c'è sicuramente stato. Presumibilmente alle 5.30 di questa mattina, ignoti hanno fatto brillare un ordigno esplosivo: i più possono aver pensato a qualche buontempone magari fanatico della "potenza di fuoco", non unico tra piccoli e forse innocui botti di ragazzi ed edolescenti e grandi esperienze esplosive di improvvisati e giovanili piromani. Tuttavia non si è trattato di un semplice "botto di Capodanno": l'ordigno detonando ha divelto due vetrine della suddetta boutique, procurando danni alla struttura d'ingresso (sanati già in mattinata) e ai marmi di pavimentazione; non ultimi i vetri dei vicini appartamenti, andati in frantumi sulla pressione sonora della detonazione.

Sicuramente fuori scala per un normale, seppur potente, "botto" festivo. Intervenuta prontamente la Polizia, ravvede l'intento di ignoti. Nulla trapela, in attesa di puntuali indagini, su eventuali legami con un recente avvenimento analogo, poco prima di Natale, ancora una volta in pieno centro. Quantomeno notevole la coincidenza, che il bersaglio o comunque lo sfortunato destinatario dei danni provocati nella circostanza appena descritta, sia una boutique con lo stesso nome (ma diversa proprietà) di quella suddescritta. Mentre molti si interrogano sul divieto assoluto di questi poco propiziatori fuochi, non bisogna tener bassa la guardia su tentativi eventuali di far dolo, sfruttando il periodo e l'abitudine al "botto" che a Barletta, come in tutto il paese, in questo periodo non fa notizia.
Danneggiata nota boutique in via Imbriani
Danneggiata nota boutique in via Imbriani
Danneggiata nota boutique in via Imbriani
Danneggiata nota boutique in via Imbriani
Danneggiata nota boutique in via Imbriani