NO all’abbandono dei cani

E’ iniziata la campagna di sensibilizzazione e informazione “il tuo cane”. Un'emergenza da risolvere

giovedì 22 luglio 2010 16.28
A cura di Redazione Barlettalife
Come ogni anno l'arrivo del tanto agognato periodo di ferie estive coincide con il triste fenomeno dell' "abbandono dei cani". Il "migliore amico dell'uomo" viene, infatti, troppo spesso lasciato sulla strada da padroni incoscienti senza alcuna cura e assistenza. E' in pericolo, quindi, non solo la loro sopravvivenza, ma anche l'incolumità dei cittadini che potrebbero trovarsi ad affrontare eventuali reazioni aggressive degli animali.

Un'emergenza che il Comune di Andria sta cercando di risolvere attraverso la "campagna di informazione e sensibilizzazione diretta ai privati detentori di cani", il cui obiettivo è rendere note all'opinione pubblica le misure fondamentali da adottare per la gestione dei cani di proprietà. Questa campagna è stata condivisa e promossa dal Comune di Andria, dall'Assessorato Manutenzioni, Patrimonio e Reti Infrastrutturali, dalla ASL BAT, dall'Ordine dei Veterinari, dalla provincia di Bari, dalla Lega Nazionale della Difesa del Cane-delegazione di Andria-OIPA.

Il messaggio è quello di non abbandonare il proprio cane. Un animale fedele e di compagnia che, come nessun altro, sa apprezzare la straordinarietà della tua conversazione.
Per ulteriori informazioni sul fenomeno del randagismo è possibile visitare il sito del Comune di Andria http//www.comune.andria.bt.it/content.asp?id=99.