Nasce in Confcommercio Barletta il Gruppo Extralberghieri 

Divenuto: «Insieme, possiamo lavorare per promuovere Barletta come una destinazione accogliente e di qualità»

mercoledì 11 dicembre 2024 16.34
La Confcommercio di Barletta annuncia con entusiasmo la nascita del Gruppo Extralberghieri, che riunisce le strutture ricettive non alberghiere come Bed & Breakfast, Affittacamere, Case Vacanza e locazioni turistiche. Questo nuovo organo rappresentativo nasce con l'obiettivo di dare voce e supporto a un settore strategico per il turismo cittadino, favorendo lo sviluppo e il miglioramento dell'offerta ricettiva locale.

Il presidente di Confcommercio Barletta, Francesco Divenuto, ha espresso grande soddisfazione per questa iniziativa, sottolineando come il Gruppo Extralberghieri rappresenti un importante passo avanti verso una maggiore integrazione e sinergia tra le diverse realtà del comparto turistico.

"Auspichiamo una proficua collaborazione con tutte le associazioni e organizzazioni del settore turistico ricettivo, in piena armonia con l'amministrazione comunale. Insieme, possiamo lavorare per promuovere Barletta come una destinazione accogliente e di qualità".

In Particolare il Gruppo Extralberghieri si impegnerà a promuovere il confronto e la collaborazione tra gli operatori del settore, rafforzare il dialogo con le istituzioni locali e regionali, a sviluppare iniziative comuni per valorizzare il patrimonio culturale e naturale della città e a tendere al miglioramento della qualità dei servizi offerti ai turisti, garantendo standard elevati di innovazione e sostenibilità.

La Confcommercio è pronta ad accogliere tutti gli operatori interessati a unirsi al nuovo Gruppo per contribuire a creare una rete solida e coesa, capace di affrontare le sfide del mercato turistico in continua evoluzione.