Monopoly made in Italy, vota Barletta

Barletta al 5° posto nel top delle 22 città. Fino al 28 luglio Mr. Monopoly “avrà bisogno di te”

domenica 13 giugno 2010
A cura di Ester Binetti
Chi non ha mai giocato a Monopoly? Uno dei giochi da tavolo più classico che possa esistere. Pubblicato in Italia dal 1935, per oltre 70 anni dalla Editrice Giochi, fino all'estate 2009 quando anche la distribuzione italiana passò alla Hasbro e al nome originale americano Monopoly.

In onore dei 150 anni dell' Unità d'Italia è stato organizzato un referendum popolare, presente sul sito del Monopoly Italia www.monopolyitalia.it che decreterà le 22 città vincitrici che si aggiudicheranno un posto d'onore all'interno della scatola dei giochi, in vendita dal 2011, che continua a far giocare intere generazioni.

Al momento siamo al 5° posto della classifica con oltre 30.000 voti, ma è un referendum dai risultati imprevedibili, visto che la classifica è in costante aggiornamento.

Insomma un'originalissima selezione non solo dei più grandi capoluoghi di provincia e delle città d'arte più rappresentative d'Italia, ma anche di alcuni piccoli centri, aeroporti e isole.

Votare è semplice: basta registrarsi utilizzando la propria e-mail, sul sito su riportato, ed esprimere la propria preferenza.

Si possono esprimere fino 10 preferenze al giorno, quindi mano al mouse e VOTI(AMO) BARLETTA!