Maturi con Grimaldi in visita al canile di Barletta

L'onorevole in quota Lega in visita al rifugio: «Ottimo lavoro, adottare è fondamentale»

lunedì 15 marzo 2021 10.06
«Ottimo il lavoro svolto da Bar.S.A. S.p.A. e volontari, ma servono più spazi per i nostri amici a quattro zampe. Adottare è fondamentale per garantirgli un futuro migliore».

L' On. della Lega, Filippo Maturi (Responsabile Nazionale Dipartimento Benessere e Tutela degli Animali), e Ruggiero Grimaldi (Dirigente Lega), accompagnati da l' amm. unico di Bar.S.A. S.p.A. avv. Michele Cianci, hanno visitato la realtà cittadina che accoglie oltre 250 cani. Ai dirigenti della municipalizzata barlettana che gestiscono direttamente da un anno la struttura e ai volontari, sono arrivati i complimenti dell' On. Maturi per il lavoro svolto in questo tempo, che però aggiunge: «Serve un ulteriore intervento dell' Amministrazione Comunale per garantire spazi più ampi agli animali, specie le aree di sgambamento. Ci sono terreni adiacenti dove poter ampliare la struttura. Dalla mia – conclude – mi impegnerò con il mio ruolo da Parlamentare per supportare la città di Barletta ove possibile, nella realizzazione di un progetto di miglioramento e ampliamento del canile».

Un appello all' adozione giunge da Ruggiero Grimaldi, dirigente territoriale della Lega e già candidato alle ultime regionali con il partito di Salvini, che dichiara: «Adottare è fondamentale per garantire ai nostri amici a 4 zampe un futuro migliore, ma soprattutto per aiutare le strutture a non avere un sovraffollamento di animali e a sconfiggere il fenomeno del randagismo».