Marijuana divisa in dosi, nascosti nel cestello della bici di un 21enne barlettano

Perquisito dai Carabinieri che hanno trovato anche 211 euro in contanti. Ancora droga su Barletta, un argomento sottovalutato?

giovedì 2 agosto 2012 12.18
Possedeva 50 grammi di marijuana suddivisa in 48 dosi e per questo è finito in manette. Questo hanno scoperto i Carabinieri della compagnia di Barletta che hanno arrestato un 21enne incensurato barlettano con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli operanti dopo una perquisizione personale al giovane, hanno ritrovato la sostanza stupefacente occultata nel cestello di una bicicletta che utilizzava in quel momento il 21enne, nonché la somma contante di 211,00 euro ritenuta il provento dell'illecita attività. Il tutto è stato sottoposto a sequestro. Infine su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, il 21enne è stato portato presso la locale casa circondariale. L'elemento che traspare è una "normalità" nella massiccia presenza di spaccio e stupefacenti sulla città, che sembra adagiata su una calma conoscenza del fenomeno, nonostante i ripetuti interventi delle forze dell'ordine. Forse un problema da non sottovalutare, anche alla luce del recente intervento della guardia di Finanza, che non dimentichiamo aver scoperto attività di spaccio nei pressi degli istituti superiori di Barletta.