Lidl in via Cafiero, pochi giorni alla ripresa dei lavori

Dalla prossima settimana riapre il cantiere, mentre si attende la risposta dell'azienda al Comune

venerdì 23 aprile 2021 12.12
A cura di Ida Vinella
Tanto tuonò che... non piovve. La prossima settimana infatti riprenderanno i lavori nel cantiere del nuovo supermercato del brand Lidl in via Cafiero, a pochi passi dal fossato del Castello di Barletta. Scaduto il termine dei 7 giorni di sospensione dei lavori concesso dall'azienda su richiesta dell'amministrazione comunale, il cantiere tornerà operativo.


Al momento la decisione dell'azienda si potrebbe interpretare come un nulla di fatto alle richieste di interrompere il progetto, avanzate dai cittadini attraverso una raccolta firme e poi anche dall'amministrazione del sindaco Cannito, che ha avuto un colloquio direttamente coi vertici aziendali. Sul tavolo delle trattative tra Comune di Barletta e Lidl vi era anche una proposta di perequezione di alcuni terreni in zona Barberini, in modo da incentivare l'impresa a traslocare lontano dallo storico maniero barlettano.

Tuttavia una risposta formale e ufficiale da parte dell'azienda tarda ad arrivare: quindi nell'attesa che la decisione di Lidl giunga a Palazzo di città, i lavori riprenderanno come da programma.