Lavoro in sofferenza anche a Barletta, Cannito: «Chiedo a Emiliano di rivedere la zona rossa nella Bat»

Le parole del primo cittadino dopo la manifestazione di questa mattina

martedì 13 aprile 2021 14.24
«La protesta di oggi, dei nostri concittadini, dei commercianti, degli ambulanti, dei ristoratori, di tutti quanti stanno patendo questa pandemia anche dal punto di vista economico, è stata pacifica, civile e amara perché promana dalla sofferenza di queste persone, che sono tante e hanno ragione». Commenta così il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, dopo la protesta svoltasi questa mattina in città.
«Chiedo per questo al Presidente della regione Puglia Michele Emiliano - prosegue Cannito - di rivedere, almeno per la nostra provincia, l'opportunità di rimanere in zona rossa, perché gli operatori del terziario, e non solo, sono stanchi e disperati. La rabbia è forte ed è importante mantenere l'ordine sociale, continuando così, però, diventa difficile, soprattutto per noi sindaci che siamo impotenti. L'esasperazione è a un punto di non ritorno e la protesta sta montando sempre più, noi siamo molto preoccupati.

Chiedo, pertanto, a Emiliano ma anche a sua eccellenza il Prefetto della Bat Maurizio Valiante e al ministro della Salute Speranza interventi decisivi per consentire al nostro territorio, compatibilmente con la sicurezza sanitaria, di cominciare a tornare alla normalità».