"La forza delle donne", l'evento del Rotary Club di Barletta

Si terrà giovedì 24 novembre al Teatro Curci di Barletta

mercoledì 23 novembre 2022 18.44
«Giovedì 24 novembre: un appuntamento immancabile, collegato ad una grave problematica che purtroppo continua a sussistere, nonostante lo sdegno di tutti. Nei due anni contraddistinti dal Covid siamo tutti rimasti colpiti dall'incremento dei casi relativi a violenza sulle donne, aumentati proprio nel periodo in cui le donne hanno trascorso più tempo con i loro compagni» scrive il Rotary Club Barletta.

«Da qui l'impegno del Presidente del Rotary Club di Barletta, Giorgio Vitali, pienamente supportato dai Soci, ad organizzare un un evento che trattasse tale problematica puntando a un duplice obiettivo: sensibilizzare ulteriormente all'indignazione nei confronti della violenza contro le donne, evidenziando nel contempo come negli ultimi anni le leggi che disciplinano la materia abbiano fatto notevoli progressi, facendo intravedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.

La data scelta per questa importante serata al Teatro Curci di Barletta è Giovedì 24 novembre, in anteprima alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Durante la serata, ai momenti di informazione e ai riferimenti diretti al tema trattato, si alterneranno spazi espressivi. Insomma, troveranno spazio e forma le varie sfaccettature dell'essere Donna. Non si può più tollerare che oggi esistano ancora in maniera così rilevante discriminazioni e maltrattamenti, che purtroppo spesso sfociano in epiloghi drammatici. Occorre il massimo coinvolgimento di noi tutti, dei genitori, degli educatori, insomma tutti, per porre fine a questa ignominia. Ogni donna vittima di violenza è una grave ferita subita in prima persona da ognuno di noi. Facciamolo comprendere, non arrendiamoci.

I proventi della serata saranno completamente devoluti alla Rotary Foundation ed al Centro Antiviolenza "Giulia e Rossella" di Barletta.
Il biglietto va prenotato ai numeri telefonici indicati in locandina.
Vi aspettiamo numerosi!»
La forza delle donne