«La Disfida sia di richiamo turistico», invito del Sindaco agli operatori del settore

Si prevedono flussi turistici anche grazie al Touring Club

mercoledì 5 febbraio 2014 13.00
"Facciamo della Disfida un'occasione di richiamo turistico". Così il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, si è rivolto, con una lettera agli operatori dei settori della ricezione della città.

In occasione della ricorrenza della "Disfida" del 13 febbraio, del resto, il Touring Club Italiano ha indicato la città di Barletta come tappa, nel fine settimana, della iniziativa della "Penisola del Tesoro", organizzata con modalità innovative per la scoperta dei luoghi caratteristici del patrimonio storico, artistico e culturale del paese. Prevedendo significativi flussi turistici, il sindaco Cascella ha suggerito alle organizzazioni rappresentative e ai diretti operatori economici, commerciali e turistici, di "predisporre proprie iniziative e specifici pacchetti promozionali riferiti all'evento", e, in particolare, "ogni utile allestimento che richiami la Disfida di Barletta in modo da suscitare il massimo interesse".

L'Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) è stato messo a disposizione dagli operatori per ogni attività di informazione e di promozione turistica della città.