La "celebrità" del castello di Barletta su Il Fatto Quotidiano, ma con la foto di Trani

Il noto giornale ha parlato del caso del supermercato sbagliando la foto della fortezza

sabato 17 aprile 2021 16.13
Sarà un'altra epidemia dilagante, visto il precedente illustre di pochi giorni fa: era successo che il Sindaco Virginia Raggi avesse postato un filmato per rilanciare la gara di golf internazionale, ma l'immagine iniziale non era quella del Colosseo, ma quella dell' anfiteatro di Nimes in Francia.

Un discorso simile è avvenuto sulla pagina Facebook de Il Fatto Quotidiano, dove è stata trattata l'ormai nota vicenda della costruzione di un supermercato nei pressi del castello svevo di Barletta. Fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che il redattore del noto giornale abbia confuso la foto del maniero della città della Disfida con quello della vicina Trani.

Immancabili i commenti degli utenti, che consci dell'errore, hanno iniziato a commentare il post de Il Fatto Quotidiano. «Quella foto è il castello di Trani - ha commentato ironicamente un lettore - che rispetto a quello di Barletta è una dependance». O, ancora: «Nella foto però c'è quello di Trani quindi tanto celebre per voi non è visto che non sapete nemmeno come è fatto». La foto, prontamente rimossa dal sito, è ancora presente su Facebook. E i commenti continuano ad arrivare...