Incidente sul lavoro, ferito operaio in un cantiere su via Firenze

L'uomo é stato trasportato al "Dimiccoli". Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale

martedì 4 settembre 2012 12.33
Attimi di concitazione si sono vissuti questa mattina in via Firenze: circa alle 10:30, in un cantiere dove si stanno svolgendo lavori di ristrutturazione di una palazzina al civico 38, un operaio é caduto a causa del crollo di una volta, scivolando al piano sottostante.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo é rimasto ferito in maniera non grave ed é stato trasportato presso l'ospedale "Dimiccoli" per sottoporsi alle prime cure. Non si sa ancora se l'operaio indossava o meno le dovute protezioni.

Sul luogo dell'incidente sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco e una volante della Polizia Municipale che ha interrotto il traffico su via Firenze, nel tratto che collega via Imbriani a via Milano.

Aggiormento
Il giovane operaio coinvolto nell'incidente ha 31 anni ed è il figlio del proprietario dell'impresa che sta eseguendo i lavori di ristrutturazione dello stabile. In seguito alla caduta di circa 3 metri, l'uomo ha subito qualche contusione e le ferite sono state giudicate guaribili in una decina di giorni, dopo gli accertamenti presso l'ospedale "Dimiccoli".