Il SEL invoca la Magistratura per il giovane Ventura

Dura nota politica della Segreteria provinciale. Anticorpi verso la "pestilenza trasformista" del consigliere

venerdì 30 settembre 2011
«In qualità di Coordinatore Provinciale della Federazione Provinciale di SEL della BAT, esprimo al Compagno Michele Mazzarisi, Assessore al Bilancio del Comune di Barletta, la mia incondizionata solidarietà per l'indecoroso ed ingiustificato attacco Politico e Personale subito ieri sera nell'Aula del Consiglio Comunale dal Consigliere Pasquale Ventura». Così il coordinatore provinciale Vincenzo Brucoli, duramente, pone una verbale chiusura verso il proprio stesso candidato alle recenti amministrative continuando con toni, se possibile, ancora più netti. «Ancora più Premesso, che Sinistra Ecologia Libertà ha commesso un grave errore politico a candidare tale soggetto nella propria Lista, altresì, a noi va riconosciuto di aver subito preso le distanze dai metodi e dalle logiche trasformiste di cui è "portatore sano" il Sig. Pasquale Ventura».

«Il nostro partito, pur essendo un soggetto ancora in costruzione, ha già attivato gli anticorpi contro la "pestilenza trasformista". Le distanze prese da Pasquale Ventura & co. rappresentano il segnale più significativo che il partito poteva porre in atto. Inoltre, la vicenda inquietante del voto di scambio (con la famosa foto del nome di Ventura ) ha danneggiato gravemente Il nostro partito , la cui immagine ci riserviamo di tutelare nelle sedi opportune. Pertanto, chiediamo alla Magistratura di fare rapidamente luce su tale vicenda, verificando le responsabilità dei soggetti coinvolti ed eventualmente, se accertate, chiedere la decadenza dall'incarico ricoperto nel rispetto di quanto previsto dalle normative vigenti».

«Per ciò che attiene il merito della proposta di Bilancio di previsione 2011 e del riequilibrio di bilancio, approvato in data 28/09/2011, occorre rilevare che le scelte fondamentali sono state imposte, dai continui tagli del Governo Nazionale di centrodestra e dalle decisioni "discrezionali " del Governo cittadino, per l'esattezza dalla precedente Giunta Maffei in carica fino al 21 Giugno 2011. Quindi, addebitare presunte Responsabilità all'Assessore Mazzarisi, nominato il 22 Giugno 2011, quando, oramai, la sostanza del Bilancio era stata predisposta e confezionata con la Responsabilità in primis del Sindaco, è volgarmente strumentale e nasconde l'obiettivo di mettere fuori Sinistra Ecologia Libertà dalla Giunta Comunale di Barletta. Al Sindaco Nicola Maffei, ricordiamo sommessamente che Nichi Vendola, Annalisa Pannarale e Vincenzo Brucoli, insieme con i Compagni di Barletta, lo hanno sostenuto lealmente in tempi non sospetti, quando lo stesso Suo Partito era fortemente titubante!!»

«Vista la nostra lealtà, chiediamo, senza pietire niente, altrettanta lealtà politica al Sindaco Maffei, evitando, dunque, di farsi rincorrere e condizionare dalla pestilenza trasformista dei Consiglieri Ascari che cambiano casacca per nobili motivi (Barsa e sottogoverno!!)».