«Il referendum è un appuntamento determinante per la vita di tutti»

Appello di Michelangelo Acclavio, coordinatore del Sel. Domani si terrà un incontro col professor Quarto

lunedì 6 giugno 2011
«In vista dell'appuntamento referendario del prossimo 12 e 13 Giugno il Centrosinistra barlettano, certamente con una diversa enfasi rispetto all'appuntamento elettorale appena concluso, sta dimostrando di appoggiare incondizionatamente la dura battaglia per il SÌ». Inizia così l'intervento di Michelangelo Acclavio, Coordinatore Cittadino di Sinistra Ecologia Libertà, in vista del referendum, analizzando la posizione sostenuta dal SEL e dagli altri partiti del centrosinistra.

«Noi di SEL vogliamo ricordare che mai come questa volta il referendum è un appuntamento determinate per la vita di tutti noi, perchè si occupa, una volta di più, di temi sensibili e concreti come il diritto all'acqua pubblica (ed alla normativa sulle società partecipate), il legittimo impedimento (ennesima legge ad personam del Governo da abrogare subito) e per ultimo ma non meno importante il nucleare. È proprio su quest'ultimo aspetto che l'azione di informazione di SEL si è concentrata, come abbiamo avuto modo di vedere i giornali hanno di fatto oscurato la tragedia nucleare giapponese, di molto superiore a quella sovietica di oltre 20 anni fa, noi per questo vogliamo ripristinare un minimo di informazione e di verità».

Acclavio ricorda poi l'appuntamento di domani, martedì 7 Giugno alle ore 20.00 presso l'ex comitato elettorale del Sindaco Nicola Maffei, in cui si svolgerà un incontro pubblico su questo tema, «per rendere edotti tutti delle possibilità energetiche alternative che la scienza ha a disposizione oggi e che certamente possono essere la vera sfida futura sia in campo energetico appunto che economico».

Il prof. Ruggiero Quarto, esponente di spicco del partito, terrà una lezione su questo delicato tema che certamente sarà chiarificatrice di molti dubbi e perplessità che, anche ai più scettici, potranno chiarire molto su questa delicata vicenda che occupa il Paese.

L'invito è esteso a tutti i cittadini barlettani che potranno conoscere meglio e più da vicino la questione: «Certi della presenza e della sensibilità rispetto a questi temi dell'intera coalizione e della Barletta più vicina al modo dei comitati promotori dei referendum, invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e a dare il suo contributo di curiosità e cultura come sempre ha dimostrato negli appuntamenti importanti della recente storia politico-sociale che ha investito la nostra città».