Il Polivalente di Barletta chiuso fino a lunedì per verifiche strutturali

In corso sopralluoghi e rilievi di vulnerabilità statica in aule e corridoi

venerdì 14 febbraio 2020 15.45
Sono in corso all'interno degli istituti "Fermi-Nervi-Cassandro", nel complesso del Polivalente di Barletta, una serie di rilievi di vulnerabilità statica degli edifici. La comunicazione diretta ad alunni, genitori e docenti è stata diramata sul sito web dell'istituto: "A seguito di incontro avvenuto presso la Prefettura tra le diverse Istituzioni preposte, è stato disposto, per le giornate di venerdì 14 e sabato 15 febbraio 2020, la chiusura dei tre plessi Cassandro, Fermi e Nervi al fine di consentire ulteriori accertamenti tecnici nei vari ambienti scolastici. Tutte le attività previste per queste giornate sono dunque rimandate a data da destinarsi".

Dopo la segnalazione lanciata dalle famiglie degli studenti e dal dirigente scolastico Antonio Catapano chiedendo l'intervento dei tecnici della provincia, nel pomeriggio di ieri è stato effettuato un sopralluogo anche da parte dei vigili del fuoco.

18 aule sono state chiuse per accertamenti per un periodo di 30 giorni: gli istituti riapriranno lunedì ma gli alunni dovranno adattarsi nelle aule ancora disponibili, probabilmente attraverso lo strumento dei "doppi turni".