Il lavoro delle donne e i diritti negati: un incontro per l'otto marzo

Promosso dal comitato Se Non Ora, Quando? Barletta e il Centro per la Famiglia

mercoledì 8 marzo 2017 11.12
Mercoledì 8 Marzo alle ore 18,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Barletta, il comitato Se Non Ora, Quando? – Barletta e il Centro per la Famiglia vi invitano a partecipare al tavolo di discussione "8 Marzo:il lavoro delle donne e i diritti negati".

Un'iniziativa patrocinata dal Comune di Barletta e nel corso della quale interverranno, Angela Losito, Presidentessa dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro BAT, Anna Rizzi Francabandiera, Dipartimento Politiche Sociali CGIL Bari, e Antonella Demarco , componente della Commissione Pari Opportunità Regione Puglia.

Abbiamo, infatti, cercato di mettere attorno al tavolo della discussione tutte le componenti nevralgiche del mondo lavoro: la parte datoriale, sindacale e politico-istituzionale. Proveremo, dunque, insieme alle nostre ospiti a dar vita ad una discussione proattiva sul ruolo importante delle donne nella sfera lavorativa e delle difficoltà con le quali quotidianamente si confrontano - dal divario salariale, a parità di competenze tra uomo e donna, alla maternità - con l'intento di dare informazioni ben precise circa i loro diritti.

Il Comitato Snoq e il Centro per la Famiglia aderiscono con questa iniziativa alle attività promosse su tutto il territorio nazionale perl '8 marzo dalla rete NON UNA DI MENO e allo sciopero globale indetto della Giornata Internazionale della Donna in Italia e in altri 40 Paesi nel mondo. Uno sciopero pone l'obiettivo di dimostrare la necessità e l'importanza del ruolo della donna nella società e che vuole ribadire efficacemente il rifiuto della violenza di genere in tutte le sue forme