Ignoti ripuliscono il sottopasso di via Milano, coperte anche le scritte in via Napoli

Il sindaco Cannito era pronto a rintracciare gli autori per chiedere loro di provvedere al ripristino dei luoghi, ma è stato anticipato dai fatti

domenica 23 agosto 2020 08.00
A meno di una settimana dall'atto vandalico che ha deturpato le pareti del sottopasso di via Milano, ignoti hanno pensato a ripulirlo dalla vernice.

Ieri mattina, infatti, il nuovo sottovia si presentava privo dei segni che negli scorsi giorni avevano provocato anche la reazione del sindaco Cosimo Cannito che in una nota scriveva: «Voi sporcate, vandalizzate e deturpate la città e noi non ci stancheremo di ripulirla perché non resti traccia del degrado che create e dell'inciviltà in cui vorreste che si vivesse in questa città, che abbiamo il compito e il dovere di rendere un luogo migliore e accogliente, decorosa e moderna».

L'atto di civiltà sembrerebbe essere stato compiuto da ignoti cittadini. Il sindaco Cannito era pronto a rintracciare gli autori delle scritte in vernice proprio per chiedere loro di provvedere al ripristino dei luoghi, ma è stato anticipato dai fatti.

Ad essere coperte, inoltre, non sono state solo le scritte del sottopasso, ma anche quelle apparse un paio di giorni fa in via Napoli, a ridosso del sottovia, del tutto identiche alle prime.
Ripulito sottopasso via Milano
Ripulito sottopasso via Milano