I costi della politica non finiscono mai

La Provincia Bat assegna 25mila euro ai gruppi consiliari. Assegnati 708 euro per ogni consigliere: al Pdl oltre 7000 euro

sabato 17 dicembre 2011
I gruppi consiliari presenti nel Consiglio della Bat intascano dall'Ente un bel contributo prelevato dal fondo annuale destinato allo svolgimento delle loro attività. Lo stanziamento dell'Ente, previsto nello statuto, è complessivamente di 25mila euro ed è stato ripartito per ciascun gruppo consiliare presente in Consiglio sulla base della consistenza numerica dei gruppi.

Ad aver ottenuto più risorse è il Popolo della Libertà che, con dieci consiglieri, ha ottenuto risorse per 7083 euro. Il partito del presidente Ventola, il Pd e l'Udc (tre consiglieri) hanno ricevuto 2124,99 euro, la Puglia prima di tutto (passata di recente da quattro a cinque componenti) ha preso 3069 euro, 1416 euro sono andati a La buona politica (due consiglieri), il minimo sindacale (708,33 euro) sono andati a Alleanza di centro, partito Socialista e Rifondazione comunista (un consigliere). Qualche euro in più (1180,55 per l'esattezza) è andato al gruppo misto di recente sceso da due ad un solo consigliere.