Guasto alla locomotiva del Treno “Imperiale”

Delusione tra i gitanti barlettani in attesa alla stazione sin dalla prima mattinata. La gita sarà ripetuta domenica prossima

domenica 2 ottobre 2011
A cura di Michele Sarcinelli
E' partito puntuale, alle 6,30 dalla stazione di Taranto il treno storico in Puglia Imperiale che avrebbe compiuto un tragitto archeologico-enogastronomico e ambientale fino a Spinazzola. Ma all'altezza di Massafra, ci riferisce uno dei conduttori, la locomotiva diesel ha subito un guasto perdendo pressione dovuta alla perdita di acqua. Inutili quindi le attese alle stazioni successive compresa quella di Barletta dove alle 9.15, ora stabilita per la partenza, veniva annunciato un ritardo di 70 minuti.

Allegri e festanti quanti hanno prenotato sia il viaggio ferroviario e sia prenotato in differenti ristoranti di Spinazzola, hanno dovuto, loro malgrado, accettare il deludente problema idro-meccanico occorso alla sbuffante locomotiva. La passeggiata ferroviaria è stata rinviata dagli organizzatori per domenica prossima. Il maggior forzoso lasso di tempo, sarà forse benefico perché non molti cittadini erano al corrente della splendida istruttiva gita che si insinua interessantissima tra le nostre strade e i sotterranei di Canosa di Puglia. Quindi, tra una settimana le prenotazioni potrebbero aumentare, allietando anche i delusi ristoratori che già avevano approntato deliziose, appetitose pietanze somigliantissime alla bontà enogastronomica del territorio che il Treno Imperiale percorre.