Grandine a Barletta, disagi tra i quartieri Patalini e Borgovilla

La rotatoria nei pressi dello stadio "Puttilli" sommersa da acqua e ghiaccio. Traffico rallentato e auto in panne

domenica 23 ottobre 2011 22.13
La grandinata abbattutasi sulla nostra città tra le ore 20:15 e le 21:40 circa, la seconda nel giro di appena 14 giorni, ha prodotto danni in serie. Evidenti problemi in via Vittorio Veneto, dove la rotatoria nei pressi dello stadio "Cosimo Puttilli" dalle 21 circa, segnala un nostro lettore, è praticamente invisibile a causa della fitta coltre di ghiaccio e acqua che la ricopre. E' possibile che la fitta grandinata abbia otturato la fogna bianca nella zona, provocando così l'accumulo di acqua e ghiaccio sul manto stradale. In zona la circolazione è fortemente rallentata e alcune auto si sono fermate a causa dell'acqua che in certi punti è alta anche 25-30 centimetri, e arriva a danneggiare i motori delle vetture, rimaste in panne.

Sempre nel quartiere Patalini, dove la rotatoria in questione si trova, è da segnalare che la grandine ha provocato il cedimento dei teli di copertura di un parcheggio a pagamento nei pressi del nuovo Palazzetto dello Sport "PalaBorgia".

Aggiornamento ore 23.30
Critica la situazione anche in via Foggia, dove la grandine è caduta in quantità davvero ingenti, occupando il manto stradale e bloccando a tratti la circolazione. In Viale Marconi si è allagato il sottopassaggio pedonale e in questi minuti la Bar.s.a. sta provvedendo a liberare la zona con un'idrovora. In generale tutto il quartiere Patalini e Borgovilla risulta il più colpito dalla pesante grandinata.

Luca Guerra
Marco Bruno