Ferrotramviaria, «disservizi su treni e autobus»: la petizione dei pendolari

La raccolta firme inizierà sabato 15 aprile a Ruvo di Puglia

giovedì 13 aprile 2023 11.50
Non sono soddisfatti delle nuove tabelle orarie i pendolari, studenti e lavoratori che utilizzano treni e autobus della Ferrotramviaria. «Paradossalmente, da quando sono state riaperte le stazioni di Andria sud e Corato sud ed è stato riaperto alla circolazione ferroviaria il tratto del tragico incidente del 12 luglio del 2016, la situazione si è aggravata e non di poco». Tanto che si è costituito un comitato spontaneo dei viaggiatori ferrovia nord barese Bari e Bat che stanno promuovendo in questi giorni una raccolta firme che inizierà sabato 15 aprile alle ore 18.00, a corso Jatta a Ruvo di Puglia.

La petizione

«La rimodulazione delle tabelle orarie da e per Andria, Corato e Barletta ha fatto cessare i quotidiani disservizi. Questo è il punto che si intende portare all'attenzione di numerose istituzioni pubbliche, in primis alla direzione generale di Ferrotramviaria Spa e quindi all'assessorato regionale alla mobilità sostenibile, al servizio di vigilanza TPL Regione Puglia, al presidente della regione Puglia Michele Emiliano, al ministro dei trasporti ed infrastrutture on. Matteo Salvini, ai Sindaci di Barletta, Corato, Ruvo di Puglia, Terlizzi, Bitonto».

Considerazioni

Segnalazioni

Richieste alla Direzione di Ferrotramviaria

Conclusioni

«Con l'auspicio che tali richieste vengano accolte, la presente petizione è stata inviata per conoscenza all'assessorato ai trasporti e mobilità sostenibile regione Puglia, al presidente Giunta Regionale e al Ministro per le infrastrutture affinché si vigili sul corretto comportamento di Ferrotramviaria Spa e, ove si evidenziassero mancanze, se ne valuti la rescissione del contratto d'esercizio».