Elezioni politiche 2018, ecco i nomi degli scrutatori di Barletta

L'elenco completo in ordine alfabetico: ieri il sorteggio in sala consiliare

martedì 13 febbraio 2018 11.10
A cura di Ida Vinella
Si è riunita ieri nella sala consiliare la Commissione elettorale comunale in pubblica adunanza per il sorteggio degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica che si svolgeranno domenica 4 marzo 2018. La procedura è avvenuta in totale trasparenza - come ha tenuto a ribadire il consigliere comunale Gennaro Calabrese, presente al sorteggio - grazie al sistema dell'estrazione random attraverso il sito internet random.org, utilizzato per procedure di questo tipo anche da altre amministrazioni comunali.

Abbiamo documentato ieri in diretta la procedura di nomina degli scrutatori, che sono in tutto 402: precisamente 4 per ciascuna delle 100 sezioni barlettane e 2 in più per il seggio dell'ospedale. Nel sorteggio è stata data precedenza alle sottocategorie di studenti e disoccupati.

In coda all'articolo, è possibile consultare l'elenco integrale con i nomi degli scrutatori e quello dei presidenti di seggio.


Per chi vuole conoscere maggiori dettagli, qui è possibile visitare la pagina dell'Ufficio elettorale del Comune di Barletta.