Capelli blu, i genitori richiedono il nulla osta per trasferire la propria figlia

Precisa l'avvocato della Congregazione delle Salesiane

mercoledì 12 novembre 2014 23.59
Giunge alla redazione di BarlettaViva in merito a quella che viene definita ormai la "querelle dei capelli blu" una precisazione a cura dell'Avv. Fabio CD Mastrorosa, legale di parte della Congregazione delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori, che doverosamente pubblichiamo in forma integrale a beneficio dell'informazione e della puntuale completezza a poche ore dalle indiscrezioni trapelate da una nota dell'ANSA.

«All'istituto non risulta alcun contenzioso in atto con i familiari della ragazza, al contrario di quanto divulgato in queste ore dai mezzi di informazione [come invece correttamente riportato da BarlettaViva ndr]. Sulla questione si ritiene che il rispetto del regolamento, valido per tutti i frequentanti, sia un atto dovuto. Ed è ciò che la superiora ha chiesto. Ma per tutta risposta la studentessa ha invece chiamato i suoi genitori, che immediatamente hanno ritenuto di dover richiedere il nulla osta per trasferire la propria figlia presso un altro istituto.

Si ribadisce che la correttezza dell'operato delle Suore Salesiane dei Sacri Cuori è riconosciuto su tutto il territorio nazionale e internazionale da migliaia di genitori, che fino ad oggi hanno affidato e continuano ad affidare l'educazione dei propri figli alle Suore con ricambiata stima e fiducia».