Blitz anti-prostituzione in località Madonna dello Sterpeto

Arrestato un barlettano per favoreggiamento della prostituzione. Fermate due "lucciole" di nazionalità rumena

mercoledì 4 luglio 2012 11.41
Un mirato servizio di controllo del territorio, finalizzato al contrasto della prostituzione è stato svolto nel territorio del comune di Barletta dai Carabinieri della locale Compagnia. I controlli, eseguiti al fine di garantire maggiore sicurezza alla circolazione stradale, messa in pericolo dai frequentatori di prostitute che stazionano lungo le principali arterie stradali in abiti succinti, hanno consentito di trarre in arresto una persona.

In particolare ieri mattina a finire in manette è stato il 40enne barlettano Donato Chiumarulo, già noto alle Forze dell'Ordine, sorpreso dai Carabinieri della Compagnia di Barletta, ad accompagnare sul "luogo di lavoro", precisamente in località Madonna dello Sterpeto, due lucciole di nazionalità rumena al fine di favorirne la prostituzione.

Il 40enne, dovendo rispondere di favoreggiamento della prostituzione, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato associato presso la locale casa circondariale.

Nei confronti delle due "lucciole", una 25enne ed una 27enne, sono state avviate le procedure per l'adozione del foglio di via obbligatorio.