Barletta aspetta il freddo, in previsione neve e vento forte

Possibili rovesci in giornata, ma in serata tempo più placido

lunedì 9 febbraio 2015 10.59
La prudenza ha avuto la meglio e perciò già dalla serata di ieri è stata disposta la chiusura deli istituti scolastici anche a Barletta a causa delle brutte condizioni meteo in arrivo sul nostro territorio. Sia le autorità provinciali che il sindaco Cascella hanno preferito far rimanere a causa studenti e docenti delle scuole per prevenire possibili situazioni di disagio (soprattutto per i pendolari) vista l'ondata di freddo, neve e vento freddo che già da queste ore dovrebbe colpire la Puglia settentrionale.

Per domani le previsioni meteo prevedono neve su Barletta, con cielo coperto già dalla notte di oggi e prime precipitazioni di debole intensità. La mattinata dovrebbe aprirsi con nevischio e vento forte dai quadranti settentrionali, con temperature al di sotto dello zero e formazione di neve nel corso della notte. Stando a queste previsioni, Barletta dovrebbe svegliarsi innevata, con la speranza di qualche schiarita nel corso della mattinata e miglioramento delle temperature in giornata. Per la sera è previsto tempo più placido, con qualche possibile rovescio piovoso. Avvicinandoci a martedì il meteo sembrerebbe migliorare, con un cielo poco nuvoloso e temperature medie in aumento.

Per ulteriori aggiornamenti sulla situazione climatica potete consultare le previsioni nella sezione Meteo di BarlettaViva.