«Babbo Natale ha il suo parcheggio»

Una delle due opere di strada natalizie ideate da Octopus

lunedì 14 dicembre 2015 12.23
A cura di Viviana Damore
Tra gli arredi urbani più originali di queste prime festività natalizie, i cittadini barlettani hanno potuto apprezzare una nuova opera dello street artist Alessandro Del Re. Un Babbo Natale poggia sulla sua slitta occupando in pompa magna un parcheggio in piazza Caduti in guerra.

E' proprio questa l'originale idea dell'artista barlettano in arte Octopus: un posto riservato per il santo più festeggiato che ci sia, per la sua slitta, le renne ed i regali. Giocando sull'ironia della necessità di babbo Natale di avere il suo parcheggio esclusivo, forse vista l'impossibilità di trovare un parcheggio in questi giorni frenetici, Octopus ha deciso di rappresentare sull'asfalto, un Santa Claus in miniatura, in procinto di ripartire con le sue renne. Una segnaletica rosso Natale circoscrive l'area esatta destinata all'approdo del santo preferito dai bambini.

L'opera, ultima tra le originalissime del geniale artista di strada barlettano, è la prima di due installazioni, da lui appositamente studiate in previsione del Natale, in accordo col comune di Barletta.