Ancora dramma sui binari dello Sterpeto: muore un uomo

La vittima, di 70 anni, è stata investita da due locomotori. Si indaga sulla dinamica del tragico evento

giovedì 20 ottobre 2011 13.03
A cura di Luca Guerra
La linea ferroviaria di Barletta e dintorni appare maledetta in questi nefasti giorni. E' di pochi minuti fa la notizia dell'investimento di una persona sui binari che uniscono Trani e Barletta. Dalla Pol.fer. riferiscono che l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 11 di questa mattina, esattamente nei pressi della barra ferroviaria (passaggio a livello) all'altezza del Santuario della Madonna dello Sterpeto. La persona coinvolta, di sesso maschile, è deceduta. Non si conoscono al momento dinamica e motivazioni del sinistro. Il drammatico evento ha causato comprensibili rallentamenti e interruzioni sulla linea ferroviaria da e verso Barletta in direzione sud. Al momento si ravvisa la soppressione di almeno un convoglio regionale in partenza da Bari e ingenti ritardi per altri treni che si muovono sulla tratta Bari-Barletta.

Aggiornamento ore 13:18
La persona coinvolta nel tragico evento è purtroppo deceduta. L'incidente è avvenuto questa mattina alle 11:05 esattamente all'altezza del passaggio a livello del Santuario della Madonna dello Sterpeto. La persona coinvolta è purtroppo deceduta: la vittima è stata investita da due locomotori probabilmente in fase di manovra, privi di vagoni a rimorchio. Sul posto è presente la Polizia di Stato. Gli agenti hanno recuperato anche i documenti della vittima: si tratta di un uomo di circa 70 anni. Il macchinista alla guida del locomotore deve ancora deporre la sua versione dei fatti, quindi la dinamica del sinistro è ancora poco chiara.

Aggiornamento ore 13:47
Sul luogo del sinistro sono presenti anche degli operai di Trenitalia. Il traffico ferroviario sulla linea Bari-Barletta è ancora rallentato nell'ordine di circa 20 minuti per convoglio da e verso Barletta, mentre salgono a 3 i treni soppressi: è stata annullata la corsa prevista alle 13:20 con partenza da Barletta e capolinea a Bari Centrale.

Aggiornamento ore 17:43

I disagi sulla linea ferroviaria hanno coinvolto 14 treni regionali: 6sono stati cancellati e sostituiti con bus e 8 hanno invece registrato ritardi medi di 20 minuti. Nei ritardi sono stati coinvolti anche quattro treni a lunga percorrenza, con ritardi medi di circa 20 minuti.
Uomo investito dal treno allo Sterpeto
Uomo investito dal treno allo Sterpeto
Uomo investito dal treno allo Sterpeto
Uomo investito dal treno allo Sterpeto
Uomo investito dal treno allo Sterpeto