Forze dell'ordine

Allarme furti nel quartiere Medaglie d’oro, il comitato: «Siamo sotto assedio»

La nota firmata dal referente Oronzo Carli

giovedì 6 febbraio 2025 10.20
«Non si ferma l'ondata di criminalità che sta colpendo il nostro quartiere. Al comitato di quartiere è arrivata l'ennesima segnalazione di un furto in appartamento, l'ultimo di una serie inquietante che sta preoccupando i residenti». Così il referente del comitato di quartiere Medaglie d'oro, Oronzo Carli.

«L'ultimo episodio è avvenuto ieri mattina, intorno alle 10:30, nei pressi della Chiesa del Buon Pastore, ai danni di un'anziana donna. Un altro attacco vile e spregevole ai danni di chi dovrebbe sentirsi più protetto tra le mura della propria casa.

Dall'inizio dell'anno, i cittadini hanno denunciato un'escalation di furti che ha reso le abitazioni facili bersagli per bande di ladri senza scrupoli. Gli abitanti sono preoccupati: finestre forzate, porte scassinate, appartamenti messi a soqquadro, beni di una vita sottratti in pochi istanti.

La paura cresce, e con essa la necessità di risposte. Chiediamo più controlli e maggiore sicurezza nel quartiere.

Invitiamo tutti i residenti a restare vigili, a segnalare ogni movimento sospetto e a unirsi nella richiesta di maggiore sicurezza. È il momento di farci sentire per proteggere il nostro quartiere!»