Aggredisce una giovane connazionale, arrestato un 38enne rumeno

E' accaduto nei pressi dell'orologio di San Giacomo. L'uomo era già stato denunciato per le violenze

mercoledì 5 settembre 2012 14.53
Nella tarda serata di ieri, 4 settembre, sottufficiali ed agenti del Comando di Polizia Municipale di Barletta hanno provveduto all'arresto di Girlasu Marian Gruia, 38 anni, di nazionalità rumena. L'arresto è stato effettuato in quanto il Girlasu si è reso responsabile di una violenta aggressione ai danni di una giovane di 25 anni, sua connazionale residente a Barletta. Quest'ultima, aggredita nei pressi dell'orologio di San Giacomo, ha riportato ferite alla testa con prognosi di venticinque giorni. Subito dopo l'aggressione la donna, sanguinante dal viso, ha chiesto aiuto ad un maresciallo della Polizia Municipale in servizio appiedato nella zona. Sopraggiungevano poi altre unità a bordo di autovetture, compresa una volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza

Il cittadino rumeno ha opposto resistenza alla richiesta d'identificazione rivoltagli da parte degli agenti, e ha reagito con violenza colpendo un sottufficiale della Polizia Municipale che ha riportato una frattura alla mano sinistra con prognosi di trenta giorni. Non senza difficoltà, ed alla presenza numerose persone che a quell'ora (circa le 21,30), affollavano la piazzetta antistante la chiesa di San Giacomo, il Girlasu veniva fatto salire a bordo di una delle auto di servizio e condotto al Comando di Polizia Municipale.

Dagli ulteriori accertamenti effettuati è emerso che non era la prima volta che il Girlasu usava violenza nei confronti della donna, la quale aveva già sporto a suo danno alcune denunce. Agli atti del Comando di Polizia Municipale, risultava anche un'altra denuncia, risalente al febbraio scorso, sporta sempre a carico dello stesso per percosse subite da un'altra donna. Inevitabile a quel punto l'arresto del Girlasu per i reati di lesioni volontarie, resistenza, violenza a pubblico ufficiale, e la sua traduzione presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.