Afa: morta una anziana barlettana presso i Bagni Teti

Z.G. le iniziali della donna morta dopo le procedure di rianimazione stamane. Intervenuti sul posto i Carabinieri che hanno allertato il Pronto Soccorso

sabato 9 luglio 2011 13.16
A cura di Giuliana Divittorio
Ultima vittima della pressante afa estiva, una donna barlettana di 77 anni che stamane si trovava presso il lido Bagni Teti sito a Levante.

La donna sarebbe stata colta da malore questa mattina verso le ore 11,30 mentre cercava refrigerio in acqua per l'eccessivo caldo. Un capannello di gente si è creato intorno alla donna (le cui iniziali sarebbero Z. G.) che ha cercato di dare tempestivo aiuto allertando i soccorsi.

Intervenuti sul posto i Carabinieri del locale nucleo radiomobile che hanno chiamato il Pronto Soccorso dell'ospedale Mons. Dimiccoli. Il personale del 118 ha tentato la rianimazione cardiopolmonare con relativo massaggio cardiaco e somministrazione di farmaci per 35 minuti (come da protocollo previsto). Non è restato nulla da fare per salvare la vita della donna, è stata unicamente possibile la constatazione della morte, evidentemente dovuta alle condizioni climatiche essendo assenti particolari patologie cardiovascolari.