Addio a Franco Bonadies, decano dei gioiellieri di Barletta

Un uomo che con competenza e lungimiranza ha apportato sempre luce di novità e lustro alla città

lunedì 21 gennaio 2019
È venuto a mancare Franco Bonadies decano dei gioiellieri di Barletta. Nel corso della sua lunga attività commerciale ha introdotto per primo a Barletta prestigiosi marchi nel settore della gioielleria e della orologeria.

Un uomo che con competenza e lungimiranza ha apportato sempre luce di novità e lustro alla nostra città. Franco Bonadies, sempre animato da grande curiosità e spirito d'iniziativa, viaggiando per l'Italia alla ricerca del bello e dell'eleganza, si è fatto interprete dell'ottimismo e dei cambiamenti degli anni settanta regalando emozioni d'oro e "diamanti" ad una Barletta in piena espansione economica. L'accoglienza, termine che nei giorni attuali è visto con diffidenza, è stata per lui dogma fondamentale.

Un uomo ricco di spirito e sempre di buon umore che, come qualcuno ha tenuto a ricordare tra le tante manifestazioni di cordoglio, può vantare di aver insegnato e trasmesso con allegria a figli e nipoti il valore della generosità, della buona fede e il senso della famiglia. Chi col suo carisma penetra negli animi di molti rimarrà su questa terra per sempre. I funerali si svolgeranno questo pomeriggio alle ore 17,30 presso la Basilica del Santo Sepolcro.