Accoltellato e ferito, si trascina da via Firenze a via Roma

Indaga la Polizia, dinamica ancora poco chiara

domenica 4 ottobre 2015 19.55
Il tardo pomeriggio di questa domenica autunnale, dal clima quasi estivo, si macchia di una notizia di cronaca avvolta ancora dall'incertezza: su via Roma è stato soccorso un uomo di circa quarant'anni, che sarebbe stato aggredito e accoltellato per ragioni al momento sconosciute. Proveniva a piedi da via Firenze, dove sarebbe avvenuto l'accoltellamento, per poi giungere in via Roma, all'altezza del bar Venezuela. Al momento del suo rinvenimento su via Roma, l'uomo era cosciente e riportava due ferite da taglio all'altezza dei reni e del torace. E' stato subito soccorso dai medici giunti in ambulanza, accorsa immediatamente sul posto, e scortato verso l'ospedale "Dimiccoli". Non si conoscono le motivazioni all'origine di quanto accaduto, e neppure sono note le generalità del ferito né la gravità delle lesioni ricevute.

Sul posto sono presenti al momento gli agenti della Polizia Municipale. Il caso è affidato alle indagini della Polizia di Stato che prontamente si attiveranno per far chiarezza sull'accadimento. Tra le varie ipotesi valutate nel corso delle prime indagini, non si esclude quella di natura amorosa. L'uomo vittima dell'aggressione, un barlettano, sarebbe stato colpito alle spalle in via Firenze, per poi scappare in via Roma in cerca di aiuto. Soccorso dagli operatori del 118 e accompagnato d'urgenza al nosocomio barlettano, l'uomo avrebbe riportato ferite piuttosto gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'ipotesi, ormai confermata, sull'origine dell'accoltellamento sarebbe proprio da ricondurre a una matrice amorosa. L'uomo, barlettano, sarebbe stato aggredito infatti da una donna con cui, a quanto pare, avrebbe intrapreso da qualche tempo una relazione.

Ultimo aggiornamento – L'aggressione sarebbe avvenuta in via Firenze, precisamente nei pressi del bar Napoli, in seguito a un fortuito incontro dell'uomo con la donna responsabile dell'aggressione, mentre era in compagnia del suo comoagno. Dopo uno screzio verbale piuttosto pesante tra i due, la donna avrebbe ferito la vittima con un'arma da taglio. Dopo il ferimento, l'uomo è fuggito via verso via Roma dove poi ha trovato soccorso. Nel frattempo, grazie alle indagini istantaneamente avviate dalla Polizia di Stato, è stato possibile identificare le due persone coinvolte nell'aggressione e si è proceduto all'aresto dei due 40enni protagonisti.