A Gallipoli, arrestato dai Carabinieri spacciatore barlettano "in trasferta" in una discoteca del luogo

L'uomo aveva con se 20 pasticche di sostanza stupefacente. I militari hanno fermato il giovane dopo una perquisizione

lunedì 6 agosto 2012 12.20
Tocca ai Carabinieri della Compagnia di Gallipoli, impegnati su tutto il territorio di loro competenza in intensi controlli finalizzati al controllo, scovare un'attività di spaccio in cui sentiamo parlare di Barletta e di barlettani. E proprio a Gallipoli, in occasione di una serata organizzata in una nota discoteca del posto, all'interno del parcheggio del medesimo locale alcuni Carabinieri della Stazione di Nardò hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio Pietro Picca, classe 1990, di Barletta, in trasferta con lo scopo di vendere sostanza stupefacente ai giovani richiamati per l'occasione.

L'arrestato si aggirava tra le autovetture in sosta, con aria assai guardinga. L'atteggiamento mantenuto dal giovane, ha subito attirato l'attenzione dei militari neretini che hanno subito proceduto alla immediata perquisizione personale del 22enne. All'interno dei suoi slip, veniva rinvenuto e sottoposto a sequestro un involucro in plastica di colore nero, contenente all'interno 20 pasticche di sostanza stupefacente, meglio conosciuta come "MD", confezionate singolarmente con parti di buste in plastica di colore bianco, nonché veniva trovato in possesso di € 140, ritenuta provento dell'illecita attività di spaccio.

A seguito delle formalità di rito effettuate presso il Comando Compagnia gallipolino, l'arrestato, su disposizione del P.M. di turno, veniva associato presso la Casa Circondariale di Lecce.