Documenti
Documenti

«Che fine hanno fatto i 750mila per Canne della Battaglia?»

Il perito agrario Dargenio: «Quali  sono e dove sono, dall’ottobre 2020 ad oggi, le migliorie visibili per il noto sito?»

«In data 12/07/2022 la dott.ssa Santa Scommegna in occasione del suo ingresso in Consiglio Comunale rilascia una succosa ed intelligente dichiarazione a tutta la stampa cittadina telematica e non.

Mi piace prendere a prestito alcune sue significative parole e le riporto testuali: "…. Qualsiasi atto venga compiuto deve esser reso noto i cittadini hanno diritto di sapere e di comprendere al meglio gli impegni organizzativi e finanziari..."

Sommessamente spero che l'intento di comprendere al meglio gli impegni organizzativi e finanziari non si voglia limitare ad uno specifico e singolo aspetto della Pubblica Amministrazione e che tale sua espressione di intenti sia anche relativamente e leggermente non di molto retroattiva.

Spero che tale sua enunciazione investa, quindi, anche l'azione dei singoli amministratori e vari politici specie della sua parte.

Siccome Lei dice che tutti i cittadini devono essere messi al corrente, entrando nelle SPECIFICITA' ORGANIZZATIVE E FINANZIARIE, allora il sottoscritto essendo un cittadino Le suggerirebbe di fare (a nome di cittadini) al Cons. Regionale Ruggiero Mennea, la cui notoria azione politica è incisiva e costante sul territorio, la seguente domanda: "… Quali sono e dove sono, dall'Ottobre 2020 ad oggi, le migliorie visibili e le opere che avrebbero comportato la spesa di ben € 750.000,00 nel sito archeologico di Canne della Battaglia a seguito del succitato finanziamento ministeriale stanziato in quell'anno?

Non sarò difficile rendicontare pubblicamente i principali capitoli di spesa (magari una cinquantina di righe) da sottoporre alla stampa e cosi dare esemplare concretezza alla severa enunciazione della dott.ssa Scommegna in quanto al diritto dei cittadini ad essere informati sugli IMPEGNI ORGANIZZATIVI E FINANZIARI.

Preciso che nel 2020 il Consigliere Mennea annunciò tale non esiguo finanziamento già citato e che le sue molte generiche dichiarazioni le troviamo, ad esempio, su GOOGLE digitando: "Barletta, maxi finanziamento da 750.000,00 euro per rilanciare Canne della Battaglia" oppure su BING digitando: "Barletta, 750.000,00 euro per Canne della Battaglia".

Si ringrazia per l'attenzione».

Giuseppe Dargenio, perito agrario
  • Canne della battaglia
Altri contenuti a tema
Il mito della battaglia di Canne su Planète plus Il mito della battaglia di Canne su Planète plus Annibale protagonista della prima serata televisiva francese
Barletta firma la candidatura per la Via Appia: «E quella per Canne della Battaglia?» Barletta firma la candidatura per la Via Appia: «E quella per Canne della Battaglia?» «Che fine sta facendo la candidatura Unesco per Canne della Battaglia sulla quale molti hanno cavalcato la propria immagine e visibilità politica»
Dichiarato l’interesse culturale della fontana di “San Ruggiero” Dichiarato l’interesse culturale della fontana di “San Ruggiero” Ad annunciarlo il presidente del comitato Pro Canne Nino Vinella
Canne della Battaglia, furto sventato in cantiere per rifacimento ferrovia Canne della Battaglia, furto sventato in cantiere per rifacimento ferrovia Intervento della Vegapol
«Ancora nulla di fatto per Canne della Battaglia» «Ancora nulla di fatto per Canne della Battaglia» Intervento del perito agrario Dargenio
Resti archeologici durante i lavori per la linea Barletta-Spinazzola Resti archeologici durante i lavori per la linea Barletta-Spinazzola Verranno effettuati studi da parte degli archeologi: la tratta riaprirà il 30 gennaio 2023
Museo di Canne della Battaglia, questa sera apertura straordinaria Museo di Canne della Battaglia, questa sera apertura straordinaria Il sito sarà aperto fino alle ore 20.30
Archeologia e agricoltura, la storia delle olive del sepolcreto di Canne della Battaglia Archeologia e agricoltura, la storia delle olive del sepolcreto di Canne della Battaglia Intervento a cura del giornalista barlettano Nino Vinella
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.