Volley, weekend “agevole” per l’ASD Barletta

Le biancorosse saranno opposte a Bari e ad Ortanova

sabato 16 novembre 2013
Parola d'ordine: riscatto. Dopo un inizio balbettante, l'ASD Volley Barletta ha voglia di vittorie e di un pronto riscatto. Il sodalizio guidato dal presidente Gianni Cefola non ha cominciato al meglio la stagione sportiva in corso, ma sia la serie C guidata da coach Dinoia che la serie D guidata da coach Rotondo hanno mostrato ampi margini di miglioramento. Scopriamo insieme gli appuntamenti che le biancorosse proveranno a non fallire all'interno di questo imperdibile weekend pallavolistico:

Serie C
Dopo i confortanti segnali mostrati in quel di Triggiano contro la "corazzata" Pharma Volley, le biancorosse di coach Giacinto Dinoia provano ad invertire un trend negativo fatto di 3 sconfitte consecutive. Valente e compagne sono chiamate ad un pronto riscatto già sabato pomeriggio. Avversario del quinto turno è l'ASDE Bari Volley XFood, che condivide proprio con le biancorosse l'ottava piazza a quota 4 punti. Le baresi hanno finora racimolato pochi punti, cedendo tra le mura amiche al Triggiano e trionfando per 3-1 contro Altamura. Non sarà comunque un match da sottovalutare per le biancorosse del presidente Cefola, soprattutto in un campionato molto equilibrato e altamente competitivo. Il fischio d'inizio di ASD Volley Barletta – ASDE Bari Volley XFood è previsto oggi per le ore 18:30, per un match che entrambe le formazioni vogliono vincere per continuare la rincorsa alla zona playoff.

Serie D
Vista la concomitanza con la partita di calcio Barletta-Viareggio, le biancorosse guidate da coach Sossio Rotondo scenderanno in campo domenica pomeriggio. Avversarie del quinto turno per le barlettane saranno le colleghe del Poste Ballatore di Ortanova. Sarà una sfida particolare per Losappio e compagne, chiamate a confermare i progressi dimostrati già in casa contro il Bitonto e nel primo set a Triggiano. Conterà soprattutto evitare i cali di concentrazione, per portare a casa una vittoria che darebbe tanto morale ad un gruppo composto solo da giovanissime. L'Ortanova, dal canto suo, vorrà riscattare un inizio balbettante, che ha visto le foggiane strappare un punto in casa al Molfetta al tie break. Il fischio d'inizio di ASD Volley Barletta – Poste Ballatore Ortanova è previsto domenica per le ore 16:00, per un match che permetterà ad uno dei due sestetti di abbandonare l'ultima piazza in graduatoria.

Serie C femminile, quinta giornata
Sabato 16 novembre, ore 18:30, "PalaMarchiselli", Barletta
ASD Volley Barletta – ASDE Bari Volley XFood


Serie D femminile, quinta giornata
Domenica 17 novembre, ore 16, "PalaMarchiselli", Barletta
ASD Volley Barletta – Poste Ballatore Ortanova