Volley, riparte la corsa dell’ASD Volley Barletta

Dopo la sosta, impegni a Bari e Manfredonia

sabato 11 gennaio 2014
Dopo la sosta legata alle festività natalizie e la parentesi della Coppa Puglia, l'ASD Volley Barletta torna a tuffarsi nel campionato con impegni che, sulla carta, si prospettano davvero ostici. Entrambe le formazioni del sodalizio guidato dal presidente Cefola devono riscattare i ko dell'ultima giornata di campionato, provando a riprendere la corsa in questo 2014 impegnativo. I match del prossimo turno vedranno impegnati in trasferta i sestetti guidati dai coach Giacinto Dinoia e Sossio Rotondo. In serie C, Valente e compagne sfideranno Manfredonia per continuare ad inseguire l'obiettivo playoff, mentre le baby biancorosse faranno visita alla capolista Bari.

Serie C
La prova d'orgoglio mostrata in Coppa Puglia contro Santeramo, seconda forza del campionato, deve servire da sprone per le biancorosse di coach Giacinto Dinoia, che in campionato sono reduci dal brusco e inaspettato 0-3 casalingo contro Modugno. Il riscatto potrebbe arrivare già a Manfredonia, contro una formazione che al momento occupa la quinta posizione con 22 punti all'attivo. Le ragazze di coach Delli Carri hanno brillantemente superato la prova di Bari in Coppa Puglia, e si proiettano verso il campionato, dove possono vantare statistiche interessanti. Il sestetto dauno ha infatti portato a casa 25 set, a fronte dei 12 subiti. L'attacco del Manfredonia è il terzo del girone con i suoi 843 funti fatti, mentre la difesa deve ancora registrare qualche meccanismo. Non sarà dunque un impegno facile per Valente e compagne, che dovranno evitare i soliti blackout per impensierire un avversario di tutto rispetto. Il match tra Manfredonia e Barletta verrà disputato quest'oggi alle ore 18:30 presso la Palestra Comunale di Manfredonia. Dirigeranno l'incontro i signori Vincenzo De Nicola e Giancarlo Magno.

Serie D
Continua il processo di crescita del gruppo guidato da coach Sossio Rotondo. Le piccole biancorosse, alla prima esperienza in un campionato non giovanile, finora si sono ben comportate, mettendo in mostra importanti segnali di maturazione. L'ultimo impegno del 2013 in campionato non è stato fortunato per Montenero e compagne, che tra le mura amiche hanno ceduto ad un non irresistibile Molfetta. Il prossimo impegno delle barlettane sarà al limite del proibitivo, visto che saranno ospiti della capolista Mc Donald's Bari. Le baresi guidano la graduatoria con 23 punti all'attivo e statistiche importanti (24 set all'attivo e solo 7 subiti, quoziente set di 3.43, 733 punti fatti e 602 punti subiti per un quoziente punti di 1.22). Statistiche alla mano, tra le due squadre non dovrebbero esserci confronti, ma le biancorosse hanno le potenzialità per mettere i bastoni tra le ruote a chiunque. Il match tra Bari e Barletta verrà disputato quest'oggi alle ore 16:00 presso la Palestra dell'Istituto "Margherita" di Bari. Dirigerà l'incontro il signor Luigi Nacci.

Volley, serie C femminile, girone A, 11^ giornata
Manfredonia, Palestra Comunale, 11 gennaio, ore 18:30
ASD Volley Manfredonia – ASD Volley Barletta


Volley, serie D femminile, girone A, 10^ giornata
Bari, Palestra Istituto "Margherita", 11 gennaio, ore 16:00
Mc Donald's Bari – ASD Volley Barletta