Volley, le Final Four di Coppa Puglia al "PalaMarchiselli"

Il commento soddisfatto di Gianni Cefola, presidente delll'ASD Volley Barletta

venerdì 15 marzo 2013 5.46
Arriva a Barletta la Coppa Puglia: le Final Four della competizione saranno infatti disputate presso i due palazzetti dello sport di Barletta sabato 30 marzo. La competizione vedrà fronteggiarsi le migliori squadre pugliesi di serie D, tra le quali spicca l'ASD Volley Barletta. A contendere il trofeo alle biancorosse ci saranno la Real Sport di Ortanova, che milita nello stesso girone delle ragazze di coach Dinoia, il Team Volley Castellaneta e la Polisportiva Centro Storico di Locorotondo, sestetti che occupano rispettivamente la sesta e la settima posizione nel girone B del campionato di serie D tuttora in corso.

"E' una grande soddisfazione per noi e per Barletta ospitare la Coppa Puglia e disputarla da protagonisti- ha spiegato Gianni Cefola, presidente dell'ASD Volley Barletta- noi vorremo vincere. Sono sicuro che per la Finale di Coppa Puglia avremo la squadra al completo per raggiungere i nostri obiettivi. Lì misureremo le nostre forze e potremo capire se siamo una squadra matura per raggiungere questo obiettivo".

Cefola ha parlato anche del momento dell'ASD Volley Barletta, oggi terza forza del girone A del campionato di Serie D femminile. "Siamo soddisfatti di quanto sta facendo la squadra, anche se forse inconsciamente mi aspettavo un pò di più in quanto abbiamo sprecato qualche chance strada facendo. Ritengo che comunque abbiamo ottenuto un terzo posto che sin qui soddisfa e premia i sacrifici di tantissime ragazze. Sono contento della crescita complessiva del gruppo: quest'anno c'è stato l'innesto anche di ragazze di Trani e Corato, che hanno aiutato alla crescita". Soddisfazione che si estende anche al Settore Giovanile, un progetto avviato da 4 anni che ha inserito tante ragazze in Prima Squadra: "Tra i prodotti del nostro vivaio- spiega Cefola- grandi soddisfazioni sono arrivate, tra le altre, dalla Villani, dalla Ceci, la Dipace, la Rizzi e anche dalla Vitobello. Grande maturità la sta dimostrando anche la nostra palleggiatrice Maria Chiarazzo, che nonostante l'infortunio si sta riprendendo per il finale. Sono grato ad Anita Casalino, che ha declinato anche offerte di categoria superiore per stare con noi, e a Ilaria Attolico, tornata nelle nostre fila per darci una grande mano. Under 16 e Under 14 hanno superato le loro prime fasi e siamo contenti anche del campionato dell'Under 18, pur priva della Ceci e della Dipace".