Volley, l'ASD Volley Barletta al lavoro verso il rush finale

Domenica le biancorosse in campo a San Giovanni Rotondo

giovedì 28 febbraio 2013 5.57
Dopo aver cancellato il periodo buio con i successi su McDonald's Bari e RealSport Ortanova, che hanno consolidato la rosa biancorossa in terza posizione, le ragazze della ASD Volley Barletta preparano la trasferta di San Giovanni Rotondo, in programma domenica 3 marzo alle 18.30 contro l'ASD CentroGiovani Padre Pio, che con 6 punti all'attivo rappresenta la penultima forza in vista del girone A del campionato di Serie D, giunto a quattro turni dal termine della regular season. Le biancorosse con il successo su Ortanova sono salite a quota 34 in graduatoria, mantenendo inalterate le distanze dalla capolista Mada Bari e dalla seconda in classifica, l'ASD Molfetta Volley, e staccando a -4 proprio la RealSport Ortanova.

Il weekend appena trascorso ha visto il segno "+" sul rendimento di tutte le formazioni del sodalizio presieduto da Gianni Cefola: dalla Serie D all'Under 13, è arrivata l'en-plein di successi, con sette vittorie su altrettante partite. Un dato che testimonia la bontà del lavoro operato dal club a tinte bianche e rosse.

La prima seduta di lavoro della settimana è stata sostenuta lunedì: ieri le ragazze biancorosse hanno ripetuto gli allenamenti al "PalaMarchiselli". Coach Giacinto Dinoia spera di recuperare la migliore condizione fisica per le sue giocatrici, dopo il ritorno in gruppo della palleggiatrice Maria Chiarazzo. Tempi di recupero in diminuzione per la laterale Stefania Lisena: gli esami strumentali hanno rivelato che potrà riprendere gli allenamenti tra 7 giorni, in tempo per essere abile e arruolabile per il finale di stagione. Con il gruppo continua a lavorare anche la laterale Ilaria Attolico, che ha festeggiato il ritorno in biancorosso sabato, nel successo contro Ortanova. Proprio la Attolico commenta il suo ritorno in campo e il momento della squadra: «Tornare in campo è sempre emozionante, toccare palla e dare il tuo contributo alla squadra era ciò a cui puntavo. Contro l'Ortanova abbiamo dimostrato di essere una squadra unita che può davvero creare problemi alle avversarie ed essere una delle protagoniste di questo campionato. L'obiettivo è ottenere il massimo, partita dopo partita, a partire dal prossimo incontro contro il San Giovanni Rotondo che, pur essendo agli ultimi posti della classifica, non è da sottovalutare. Dobbiamo dare tutto per raggiungere il nostro traguardo, ed è quello che faremo». Gli allenamenti delle biancorosse proseguiranno gli allenamenti in vista dei prossimi impegni di campionato. In vista c'è il match contro il sestetto di San Giovanni Rotondo, e visto il volley espresso nell'ultima sfida, non si può che essere ottimisti.