Volley, il barlettano Cefola consigliere regionale della Fipav

Il prezioso riconoscimento al presidente della Cardo Barletta dopo 35 anni di attività

venerdì 7 dicembre 2012 0.29
A cura di Luca Guerra
Un prestigioso e meritato riconoscimento a 35 anni di onorata carriera spesi nel mondo del volley, prima da giocatore, poi nei ruoli di direttore sportivo, allenatore, dirigente, presidente: adesso per il barlettano Giovanni Cefola, oggi dirigente di spicco e presidente della Cardo Volley Barletta (nella foto, la squadra in azione) -formazione oggi seconda in classifica nel campionato di serie D femminile- arriva anche la nomina a consigliere regionale della Fipav (Federazione Italiana Pallavolo), risalente allo scorso 25 novembre.

Durante l'Assemblea Elettiva FIPAV Puglia, Cosimo Tarantino è stato rieletto alla carica di Presidente del Comitato Regionale FIPAV Puglia per il Quadriennio Olimpico 2013/2016 con 10647 voti. Il Consiglio Regionale sarà composto da Fernando Cataldi (14060 voti), Antonio Mattei (13660 voti), Antonio Fasano (13160 voti), Luigi La Torre (13060 voti), Rosa Sardella (12960 voti) e appunto Giovanni Cefola (12400 voti). Revisore dei Conti Giambattista Adone (10666 voti). Inoltre, l'Assemblea ha nominato, ai soli fini per la partecipazione all'elezione territoriale CONI, Rappresentante Atleti/e Petrelli Giuseppe e Rappresentante Tecnici Angiuli Giovanni Battista.

"E' un traguardo che mi onora- questo il soddisfatto commento di Cefola- e sono fiero che la Fipav mi abbia scelto per questo prestigioso incarico. Voglio portare la pallavolo nelle scuole, penso che la nostra società debba dare maggiori possibilità di esprimersi ai giovani per aiutarli all'inserimento nel contesto sociale: lo sport aiuta a socializzare. Mi piacerebbe riportare un grande evento pallavolistico a Barletta. Mi piacerebbe trovare la collaborazione del Comune, diversamente da quanto avvenne in occasione del match di World League Italia-Cuba, che fu poi giocato ad Andria".
(Twitter: @GuerraLuca88)